Il MIUR, con ordinanza ministeriale n. 64 del 21 luglio 2011, concernente le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA per l’a.s. 2011/2012, disciplina la procedura da adottare per un corretto e regolare avvio dell’anno scolastico.
Le predette domande devono essere presentate dagli interessati, entro i termini del 1° agosto 2011 per il personale della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado e II grado, per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica; entro il termine dell’8 agosto 2011 per il personale ATA. Le domande devono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).
Allegati:
- Ordinanza ministeriale n. 62/2011 (pdf – dim. 600 KB)
- Allegati (zip – dim. 412 KB)